CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da E-Store s.r.l. e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 del D.lgs 206/2005 e succ. modifiche e integrazioni.

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale E-store s.rl. si impegna a consegnare la merce;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

– informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.

Il Cliente può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a E-store srl, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono anche riportate qui di seguito:

E-store S.R.L. – Via Giuseppe Sciuti n.83 H  – 90144 PALERMO (Italia) – Tel. 091 6726942- e-mail: info@evolbike.it

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (da qui in seguito “Contratto”) è un contratto a distanza che disciplina agli acquisti effettuati sul sito evolbike.it ed è regolato conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra E-store s.r.l., impresa titolare dello shop on line ESTOREMOBILITY.IT (da qui in seguito “E-STORE”), con sede legale in Palermo (Italia), Via Giuseppe Sciuti n.83 H , P.IVA e C.F.06933030824, Cap. Soc. €30.000 i.v., e il consumatore (da qui in seguito “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di E-STORE SRL di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nel sito web https://www.evolbike.it (da qui in seguito “Sito”) e/o attraverso altri nomi a dominio collegati, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate daE-store srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di E-store sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, tranne laddove diversamente indicato. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di E-store.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

3.1. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di E-store al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a E-store eventuali correzioni.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. E-store si impegna a effettuare la spedizione dei prodotti disponibili in “3/5 giorni”, “5/7 giorni”.

4.2. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato per via telefonica, email, fax o posta utilizzando i recapiti forniti sul Sito.

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

E-store accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti e delle effettive disponibilità del proprio magazzino e/o del magazzino dei propri fornitori. Pertanto, l’accettazione da parte di E-store  della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata daE-store, potrebbero verificarsi casi d’indisponibilità parziale o totale della merce nel magazzino di E-store o dei singoli fornitori. In questa eventualità, l’ordine verrà tempestivamente rettificato e il Cliente immediatamente informato via e-mail dell’indisponibilità del prodotto, dei tempi necessari per l’approvvigionamento e la spedizione o dell’impossibilità di provvedere in tal senso.

Se il Cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, E-store rimborserà l’importo pagato entro sette giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.

A tal proposito, l’indisponibilità del prodotto, oltre il regolare rimborso, non comporterà alcun ulteriore obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

E-store s’impegna a distribuire solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore.

Ogni prodotto distribuito da E-store gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a E-store , che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità.

È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso. E-store offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”. Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:

– ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;

– ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;

– ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso.

L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure a E-store richiedendo il reso del prodotto interessato tramite apposita procedura di richiesta reso online.

E-store autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.

In taluni casi potrà essere consigliabile – per abbreviare i tempi – spedire direttamente il prodotto al produttore.

Dopo il responso tecnico del produttore, E-store (oppure il produttore direttamente) provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.

In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.

Per maggiori informazioni sulla procedura di reso consulta la sezione Resi.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

Così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21:

8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del/i prodotto/i acquistati. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita, tramite – email, PEC, fax, posta, posta A.R., telefono, etc. – presso i nostri recapiti:

E-store  s.r.l. – Via Giuseppe Sciuti n.83 H – 90144 Palermo (Italia) – Tel. 091 6726942- e-mail: info@evolbike.it.

8.2. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato nella email di accettazione del reso, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal momento in cui viene fatta richiesta di esercizio del diritto di recesso.;

Il Cliente non ha diritto di recesso nei seguenti casi:

– fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;

– fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari).

8.3. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Entro 15 giorni dal momento in cui è stato ricevuto il pacco e verificate che siano state rispettate tutte le condizioni di reso, E-store  restituirà l’intero importo pagato dal Cliente, comprese le eventuali spese sostenute al momento dell’ordine per la consegna dei prodotti.

8.4. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

8.5. L’imballo e l’integrità dei prodotti da rendere durante il trasporto sono di esclusiva responsabilità del Cliente, ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione standard o espressa. Se il Cliente non dispone più dell’imballo originale o se quest’ultimo fosse in condizioni non idonee a supportare un’ulteriore spedizione, il Cliente è tenuto a munirsi di un imballo paritetico o superiore. E-store rende noto al Cliente che prodotti resi con imballo aperto o lacerato, non verranno accettati.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI – INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), informiamo che i dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente all’ordine o alla registrazione, vengono trattati da E-store srl, in Italia o all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali, nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

a. iscrizione ai servizi proposti;

b. conclusione di contratti di vendita e realizzazione della prestazione;

c. realizzazione degli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;

d. invio di informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc), da parte di E-store.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto. Il mancato conferimento dei dati e dell’autorizzazione al trattamento degli stessi potrà comportare l’impossibilità di eseguire l’ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui potranno essere trasmessi i dati

Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di E-store  forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto i dati potranno essere comunicati, per le medesime finalità indicate, anche a: – chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche); – chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati; – società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).

I dati saranno trattati anche da:

– collaboratori e/o società partner di E-store  per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;

– altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano esclusivamente alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all’estero.

Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti, sulla base di quanto previsto nella presente Privacy Policy di E-store.

Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità, oltre a quelle suindicate, e saranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati saranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell’interessato

Resta salva la facoltà del Cliente di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta all’indirizzo indicato al precedente punto 1.

10. INFORMATIVA ODR

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, i Clienti residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da E-store , vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

11. FORO COMPETENTE

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Palermo qualora il Cliente abbia acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva) oppure abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.

SPEDIZIONI

A nessuno piacciono le attese! Lo sappiamo benissimo.

Ed è per questo che abbiamo con cura organizzato il nostro reparto logistico e i nostri accordi con fornitori e corrieri per recapitarti gli articoli che hai ordinato nei tempi che ti abbiamo promesso. Mettici alla prova!

Si tratta di prodotti disponibili nei nostri magazzini, che riusciamo a spedirti immediatamente, come specificato nella pagina del prodotto (DISPONIBILE – Spedito immediatamente).

Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario saranno sempre spediti dopo l’effettivo accredito. Una mail automatica ti avviserà dell’avvenuta spedizione comunicandoti il codice di tracciamento.

Disponibilità prodotti

La disponibilità dei prodotti (in stock e non in stock) è riportata all’interno ogni scheda prodotto, seguita dai tempi di spedizione (o dalla dicitura “Spedito immediatamente” per gli articoli in stock).

In caso di temporanea indisponibilità o effettivo esaurimento presso nostro magazzino, o presso nostro fornitore, ti verrà inoltrata una mail con eventuali tempi di attesa aggiornati. Potrai altresì scegliere di modificare l’ordine oppure annullarlo e ricevere il rimborso.

Tempi di Trasporto

Il trasporto è affidato a corrieri Espressi d’importanza nazionale e internazionale, che mediamente consegnano in tutta Italia entro 48/72 ore dal ritiro presso i nostri depositi. I tempi indicati possono comunque variare in periodi di Festività, d’intenso traffico stradale e/o in base alla destinazione da raggiungere.

Spedizione gratuita a partire da 99 euro

La spedizione in Italia è gratuita per tutti gli ordini di valore pari o superiore a 99 euro. Ovviamente spediamo anche ordini d’importo inferiore a 99 euro, per i quali è previsto un piccolo contributo di trasporto di 6,90 euro.

Spedizioni Ingombranti

Per la spedizione di biciclette, come anche per la spedizione di pacchi voluminosi di prodotti aggregati (es. una bici bimbo spedita insieme a molti altri piccoli prodotti), è previsto un contributo spedizioni ingombranti aggiuntivo, salvo promozioni. Il costo di spedizione verrà calcolato automaticamente prima della conferma del tuo ordine.

IMPORTANTE, Ricorda che…

Al fine di garantirti una consegna veloce e sicura, abbi cura di indicare l’indirizzo di destinazione con precisione e, ove servissero, ulteriori informazioni utili (ad esempio: Scala, Interno, Citofono, ecc).

Non ci riteniamo responsabili di eventuali ritardi e/o di mancate consegne causate da indirizzi incompleti. In ogni caso non siamo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.

PAGAMENTI SICURI

Stiamo attenti alla tua sicurezza più che alla nostra!

Per questo motivo accettiamo solo pagamenti super sicuri che garantiscono la tua tranquillità.

Carta di Credito

Pagherai comodamente e istantaneamente con la tua carta di credito o prepagata dei circuiti VISA e Mastercard. Il servizio è gratuito, non verrà addebitata quindi nessuna commissione.

La sicurezza dei dati è garantita: durante la sessione di collegamento i dati vengono scambiati tramite il protocollo HTTPS e il protocollo di sicurezza Secure Sockets Layer (SSL) 3.0. I dati di pagamento sono gestiti direttamente dalla Banca, vengono criptati e non vengono in alcun modo memorizzati nei nostri database.

PayPal

Puoi scegliere di pagare con carta di credito o prepagata anche tramite il circuito PayPal, il gateway di pagamento elettronico più sicuro e utilizzato al mondo.

Puoi pagare anche se non hai un conto PayPal: inserisci i tuoi dati in tutta sicurezza e il pagamento ci perverrà istantaneamente, permettendoci di spedire subito i tuoi acquisti.

Il pagamento tramite PayPal non comporta alcun costo aggiuntivo.

Bonifico Bancario

È uno dei metodi di pagamento più sicuri, ma ritarda la spedizione di qualche giorno.

Al momento della conferma dell’ordine ti verranno fornite le coordinate bancarie necessarie per completare l’acquisto. E’ importante specificare nella causale del bonifico il numero del tuo ordine.

Il tuo ordine verrà spedito immediatamente dopo l’effettivo accredito dell’importo (in media un bonifico ci perviene entro 36/48 ore dall’ordine che dai alla tua banca). Il pagamento tramite Bonifico Bancario non comporta alcun costo aggiuntivo.

Ricorda che…

La spedizione dei prodotti ordinati viene effettuata solo dopo la ricezione del pagamento.

Su richiesta emettiamo regolare fattura.

RESI

Conosciamo tutti i tuoi dubbi sugli acquisti online, e proprio per questo desideriamo metterti completamente a tuo agio. Una taglia sbagliata, un prodotto che non ti piace o semplicemente un dettaglio che non avevi considerato non saranno più un problema per te. Potrai restituirci i prodotti che non intendi trattenere.

Ricordati di richiedere il reso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine.

Poche e semplici Regole per un Reso senza Stress!

Conosciamo lo stress che un reso può procurare, ma se rispetti le semplici regole che vedi descritte in questa pagina e nella sezione dedicata presente nelle Condizioni Generali di Vendita, sarai pronto a concludere la tua richiesta di reso con pochi clic e a ridurre al minimo i tempi di attesa.

Segui questi 4 semplici passaggi per rendere i tuoi prodotti e ricevere il rimborso

1. RICHIEDI IL RESO

Se hai deciso di rendere un prodotto, ti basterà comunicarlo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo ordine, indicando il numero di ordine e il prodotto o i prodotti da rendere. La richiesta va inviata tramite qualsiasi mezzo – email, PEC, posta, telefono ecc. ad uno dei nostri recapiti: E-store srl, Via Giuseppe Sciuti n.83 H 90144 Palermo, recapito telefonico 0916726942, email: info@evolbike.it .

Un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e invierà l’autorizzazione entro 3 giorni lavorativi.

2. IMBALLA I PRODOTTI

Se hai ricevuto l’autorizzazione, puoi procedere all’imballo dei prodotti che intendi restituire. Ti ricordiamo che i prodotti vanno resi nelle loro confezioni originali. Prodotti privi dell’imballo completo non potranno essere accettati (per ulteriori informazioni vedi anche la sezione Diritto di Recesso delle nostre Condizioni Generali di Vendita). Inserisci i prodotti nella scatola/imballo in cui lo hai ricevuto (o uno paritetico o superiore) e assicurati di imballare e sigillare bene. Ricorda di inserire nel pacco una copia dell’autorizzazione al reso che hai ricevuto da noi a mezzo mail.

3. SPEDISCI IL PACCO

Applica l’indirizzo direttamente sulla superficie esterna del pacco. Per la spedizione puoi utilizzare un corriere di tua fiducia che fornisca un servizio di tracciabilità, facendoti carico del costo. In alternativa, è possibile richiedere il ritiro a domicilio con un costo di €. 5,90 (costo che non dovrai pagare al ritiro, ma che ti detrarremo al momento del rimborso).

4. ATTENDI IL RIMBORSO

Una volta ricevuto il pacco e verificate che siano state rispettate tutte le condizioni di reso, ti rimborsiamo immediatamente, e in ogni caso entro 15 giorni. Utilizzeremo lo stesso metodo che hai scelto al momento del tuo acquisto. Per ulteriori chiarimenti puoi leggere la sezione Diritto di Recesso delle nostre Condizioni Generali di Vendita o contattare il nostro Servizio Clienti.

Rispedisci i prodotti in perfetto stato. Grazie!

I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi abbi cura di trattarli con molto riguardo se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli. E’ un gesto di rispetto per chi li acquisterà dopo di te.

In particolare ricordati di…

– non staccare etichette e cartellini

– non distruggere o danneggiare scatole, buste e confezioni originali

– non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali

– non sporcare indumenti e scarpe mentre li provi

– non lavare indumenti e scarpe

– restituire tutti gli accessori originariamente in dotazione

Siamo spiacenti, ma non possiamo accettare…

– prodotti visibilmente utilizzati

– scarpe e/o indumenti privi di cartellini e/o scatola originale

– prodotti elettronici privi di tutti gli accessori originariamente in dotazione

– prodotti che recano alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo

Attenzione, nei casi appena elencati il reso non potrà essere rimborsato e il prodotto resterà a tua disposizione. Possiamo rispedirtelo addebitandoti i costi di trasporto.

Ti rimborsiamo immediatamente

Appena riceviamo il tuo reso, se esso rispetta i requisiti elencati sopra, ti rimborsiamo immediatamente, e in ogni caso entro sette giorni, su carta di credito se hai pagato con carta di credito (o Paypal). Ti Rimborsiamo con bonifico bancario se hai pagato a mezzo bonifico oppure in contanti alla consegna. In quest’ultimo caso ti chiederemo di fornirci le coordinate bancarie (intestatario, IBAN, BIC/SWIFT) necessarie per effettuare il bonifico.

Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).

IMPORTANTE

I resi sono considerati “Autorizzati” se è stata ricevuta dal cliente la notifica di autorizzazione via email.

Tutte le restituzioni che perverranno prive di avvenuta autorizzazione via email verranno sistematicamente rifiutate dal nostro magazzino.

Costi del Trasporto per i Resi

Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è consigliabile contattare il nostro Customer Service scrivendo a info@evolbike.it.

MOTIVO DEL RESO          SPESE A CARICO DI

Prodotto non conforme Negozio

Prodotto arrivato guasto (DOA) Negozio

Diritto di Recesso            Acquirente (spese di trasporto con nostro corriere convenzionato 5,90 euro)

Cambio taglia / misura  Acquirente (spese trasporto con nostro corriere convenzionato 11,90 euro + 5,00 euro per la spedizione contenente l’articolo sostitutivo, per un totale di 16,90 euro)

Cambio con altro prodotto          Acquirente (spese trasporto con nostro corriere convenzionato 11,90 euro + 5,00 euro per la spedizione contenente l’articolo sostitutivo, per un totale di 16,90 euro)

Sostituzione in garanzia Acquirente (spese trasporto con nostro corriere convenzionato 11,90 euro)

Nel caso di reso o cambio di articoli ingombranti (es. biciclette), le spese di trasporto con nostro corriere convenzionato verranno calcolate ad hoc al momento della richiesta.

Si specifica che tutti i resi spediti con corriere scelto dall’acquirente, viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto